LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"E vissero tutti feriti e contenti": presentazione del volume di Ettore Zanca

Viene presentato, giovedì 19 ottobre alle 18.30, presso la Libreria Modusvivendi, il romanzo d’esordio di Ettore Zanca intitolato "E vissero tutti feriti e contenti". Dialogano con l'autore Valentina Cucinella (giornalista e agente letterario) e Marco Pomar (autore, blogger e umorista).

Per un giorno, la libreria si trasforma in un circo particolare dove equilibristi e funamboli giocano con la vita cercando di sopravvivere alle difficoltà.

A vestire i panni del direttore del circo è Mario Barnaba, artista, giocoliere e ideatore di spettacoli per bambini e adulti, che tra musica e recitazione accompagna i lettori nel mondo ideato da Zanca.

Un padre e un figlio camminano insieme, mano nella mano. Davanti a loro, all’improvviso, appare un circo. Il direttore invita l’uomo e il bambino ad entrare, ma prima li avverte: non è un circo come tutti gli altri.

Dentro il tendone, infatti, si consuma lo show della vita dove le attrazioni sono i vizi e le virtù del genere umano. Seduti sulle poltrone, padre e figlio si ritrovano ad assistere a un susseguirsi di spettacoli.

Spettacoli che diventano storie e raccontano di equilibristi e giocolieri che si muovono tra lesioni e speranze. Dodici storie, un unico cammino.

I due ne restano travolti, apprendono lezioni importanti, fino al sorprendente finale in cui i vari protagonisti dello spettacolo aiutano il padre, prossimo a compiere un gesto estremo, a ritrovare un filo perduto e forse malamente spezzato della sua esistenza.

Un caleidoscopio di suggestioni e di emozioni, ma soprattutto un viaggio appassionato nella vita, imperfetta come noi, a tratti spiazzante, altre volte commovente, ma che alla fine ti chiede soltanto di alzarti in piedi e di sorridere.

COSA C'È DA FARE