LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Esami, visite e prevenzione a Monreale: "Asp in piazza" con il personale dell'Asp

  • Piazza Guglielmo II - Monreale (Pa)
  • 17 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Dalle 8.00 alle 16.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Un'immagine di repertorio dell'Asp in piazza

Il personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo è in piazza Guglielmo II a Monreale per fare visite ed esami gratuiti martedì 17 ottobre dalle 8 alle 16.

All’interno di tre camper e dieci gazebo posizionati in piazza verranno fatte mammografie con mammografo digitale di ultima generazione, screening del tumore al colon-retto con distribuzione del soft test per la ricerca del sangue occulto nelle feci, screening pap test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, screening del tumore alla tiroide e screening del melanoma.

Oltre a questo sarà presente anche “l’Ambulatorio vaccinale itinerante”, mezzo sanitario messo a disposizione dell’Asp per usufruire delle 10 vaccinazioni obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate, in merito al progetto di potenziamento dell’offerta sanitaria in città e provincia. 

È possibile richiedere anche la prenotazione per la vaccinazione da fare successivamente in un centro vaccinale dell’Asp e verrano inoltre tenuti dei seminari sull’educazione alimentare e corretti stili di vita,  sulla prevenzione dall’alcolismo e dalle dipendenze causate dal gioco d’azzardo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Monreale e con le associazioni di volontariato Lilt, "Insieme per...” e "Serena a Palermo".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE