LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Food Management": Natale Giunta diventa prof. per una lezione gratuita speciale

Balarm
La redazione

Lo chef Natale Giunta

Un grande evento quello di mercoledì 18 ottobre, dalle 14.00 alle 18.00, in programma nei locali di UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Palermo, in via Vincenzo Di Marco 1/b.

Lo chef palermitano Natale Giunta tiene infatti una speciale lezione in "Food Management": eccezionalmente aperta al pubblico, a cui è possibile partecipare gratuitamente perché UET intende coinvolgere chi è appasionato o chi lavora nel settore. I posti però sono limitati a 40 e per prenotare basta lasciare il proprio nominativo contattando la segreteria didattica di UET al numero 091.7308536.

La lezione si tiene ell'ambito del Master Post Lauream e di alta specializzazione professionale in "Food & Wine Management" (iniziato a giugno e che termina a novembre: iscrizioni aperte per il prossimo anno).

Chiamato il "Maestro dei fornelli" Natale Giunta è diventato famoso al grande pubblico soprattutto grazie a "La Prova del Cuoco" su Rai1, oltre che per il suo ristorante omonimo a Palermo. A 14 anni già lavorava in una struttura alberghiera e rimase subito affascinato dal lavoro che si svolgeva in cucina.

Ha frequentato una scuola vicino Venezia, una delle migliori di formazione d’Italia, mentre lavorava. A 19 anni prende in gestione il ristorante in cui lavorava per poi, dopo due anni aprirne uno suo: "La Nouvelle cuisine", ristorante che oggi si chiama "Natale Giunta" a Termini Imerese (Palermo).

Da quel giorno organizza anche servizi di catering nei luoghi più prestigiosi della Sicilia. Natale Giunta fa parte del Team Cuochi Pasticceri di Palermo, è consigliere dell'Associazione Cuochi Italiani di Palermo, delegato per Palermo dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Ha partecipato a numerosi campionati di cucina guadagnandosi numerose medaglie. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE