LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Fotografi a confronto: incontro con Simon Norfolk e Phil Toledano al Nuovo Montevergini

  • Teatro Montevergini - Palermo
  • 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 320.2526214
Miminum, in collaborazione con Issp presenta un incontro con i fotografi Simon Norfolk e Phil Toledano, per la prima volta in Sicilia, domenica 23 aprile a partire dalle 19 presso il Nuovo Montevergini.

Pur rappresentando due generi completamente diversi nel campo della fotografia, quello documentario e quello creativo, i due artisti hanno raggiunto un livello di eccellenza artistica difficile da superare. 

Phil Toledano, londinese, è uno dei più noti artisti concettuali che lavorano con la fotografia oggi. Il suo lavoro, che spazia dalla sociologia alla politica, fino a lavori molto personali, è stato esposto in tutto il mondo in varie mostre, tra cui tre importanti retrospettive, e pubblicato in sette differenti monografie. Attualmente vive e lavora a New York. 

Il nigeriano Simon Norfolk è, invece, un fotografo di paesaggio il cui decennale lavoro si è focalizzato sul significato del termine "campo di battaglia", in tutte le sue forme. Descritto dalla critica come "il principale fotografo documentarista del nostro tempo", Norfolk ha prodotto quattro monografie ed è stato presentato con una personale alla Tate Modern. 

Norfolk e Toledano sono in Sicilia come insegnanti per l'ISSP International Masterclass 2016/2017, una programma di formazione e networking per i fotografi emergenti di durata annuale, che terrà una sessione a Menfi durante il mese di aprile. 


Foto di Phil Toledano
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE