LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"I giovani della città incontrano i candidati sindaco": il dibattito al Gonzaga

  • Istituto Gonzaga, via Piersanti Mattarella 38-42 - Palermo
  • 24 maggio 2017 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Si svolge presso l'Auditorium dell'Istituto Gonzaga, mercoledì 24 maggio alle 17, l'incontro dal titolo "I giovani della città incontrano i candidati sindaco".

Nel corso dell'incontro sarà presentato un video che raccoglie le interviste ad abitanti e operatori dei territori da cui prenderanno spunto le successive domande presentate dagli studenti. 

Durante il dibattito sono previsti interventi relativi a proposte elaborate dalla classe IV Architettura in alternanza scuola - lavoro "Narrare Ballarò" del Liceo artistico Catalano e dai giovani di Ciaculli - Suore Santa Giovanna Antida De Thouret, in collaborazione con i laboratori di cittadinanza attiva dell’Istituto Arrupe. Ad essi si aggiungeranno le proposte formulate dalla comunità per i minori stranieri non accompagnati del Centro diaconale "La Noce" - Istituto valdese e dai ragazzi del Centro Tau – Sottosopra.

L'incontro è moderato dal giornalista Francesco Viviano. Sono organizzatori dell'iniziativa l'Istituto Gonzaga, Istituto Arrupe Associazione degli Ex-alunni del Gonzaga, in collaborazione con la sezione palermitana dell’Associazione Nazionale delle Donne Elettrici.

COSA C'È DA FARE