LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il coraggio": Paolo Crepet presenta il suo nuovo libro al liceo Benedetto Croce

  • Liceo scientifico "Benedetto Croce", via Benfratelli 4 - Palermo
  • 18 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
Il sociologo e psichiatra Paolo Crepet presenta il suo nuovo libro "Il coraggio. Vivere, amare, educare", mercoledì 18 ottobre alle 18.30, al liceo scientifico "Benedetto Croce".

Bambini insicuri o ribelli, adolescenti in crisi, rinchiusi in se stessi o "sopra le righe", comunque preoccupati o impauriti dalle responsabilità che comporta diventar adulti.

Paolo Crepet nel suo nuovo saggio propone ai genitori e agli educatori una chiave con cui affrontare il quotidiano disagio generale: il coraggio.

Il coraggio che devono avere, quello di credere in se stessi, nei propri figli e nei propri allievi, e il coraggio che devono insegnare loro per superare le difficoltà di ogni giorno fuori e dentro la scuola, per affermare le proprie idee.

Perché coraggio significa agire. Un insegnamento importante per tutti coloro che hanno a cuore il proprio ruolo di adulti e il destino degli adulti di domani.

«Il coraggio che i giovani devono riscoprire per non ritrovarsi tristi e rassegnati a non credere più nei loro sogni; il coraggio che tutti devono scovare in se stessi per iniziare un rinascimento ideale ed etico. Perché, alla fine, il coraggio è la magica opportunità che permette di capire il presente e di costruire il futuro».

COSA C'È DA FARE