LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"ImprovisAction" un anno dopo: incontro e proiezione a Caltavuturo

  • Biblioteca comunale - Palazzo Bonomo - Caltavuturo (Pa)
  • 16 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Il progetto "ImprovisAction" si racconta dopo un anno con l’incontro e la proiezione di un documentario dell'associazione CordaPazza: appuntamento lunedì 16 ottobre alle 17, presso la Biblioteca comunale di Palazzo Bonomo.

Presenti, oltre allo staff dell'associazione 'a Strummula, Domenico Giannopolo (sindaco di Caltavuturo), Rosaria Varca (assessore alle Politiche giovanili) e Alessandra Viola (educatrice).

Cuore dell’evento sarà la proiezione di un documentario dell’associazione CordaPazza, che ripercorre le attività svolte dai giovani partecipanti durante lo scambio, l’ideazione e la realizzazione degli elaborati artistici, i momenti ludici, formativi e quelli di riflessione e confronto, le improvvisazioni musicali, il tour a Palermo e le relazioni tra i partecipanti e i membri della comunità locale.

Vuole restituire un sentimento, quello di chi si è messo in gioco offrendo all'altro la propria diversità culturale, arricchendosi attraverso la ricerca di differenze e similitudini tra i paesi europei, affrontando dibattiti e riflessioni su cosa significa vivere oggi in Europa.

COSA C'È DA FARE