LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L'energia vitale dell'Arte raccontata da Claudio Strinati: l'evento promosso da ENEA

Balarm
La redazione
Nell’ambito della Campagna Nazionale di comunicazione, sensibilizzazione e divulgazione “Italia in Classe A” , fa tappa a Palermo il nono appuntamento del "road show dell'efficienza energetica", in occasione dell'anno di Capitale della Cultura.

Giovedì 22 febbraio alle 17.30 l'appuntamento a ingresso libero è alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo per il talk "Arte e Energia" organizzato da ENEA, l'agenzia nazionale per l'efficienza energetica, e patrocinato dal Comune di Palermo.

A partecipare all'incontro saranno: lo storico dell’arte Claudio Strinati, il ricercatore ENEA Antonio Disi, il direttore della Fondazione Manifesta 12 Roberto Albergoni, gli artisti palermitani Nicola Pucci e Ida Saita, con i saluti istituzionali della direttrice Antonella Purpura, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e del vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Sergio Marino. 
Adv
A moderare l'appuntamento, curato da Ilaria Sergi dell’Agenzia Nazionale Efficienza Energetica dell’Enea, sarà il giornalista ambientale Marco Gisotti

“Palermo Capitale della Cultura 2018. + Cultura dell’ Energia. + Energia dalla Cultura” è il titolo e il tema dell’incontro che vede confrontarsi il mondo della cultura con quello della ricerca scientifica sui temi dell’energia, della rigenerazione urbana, e del ruolo della cultura a favore di cambiamenti comportamentali che favoriscano un futuro sostenibile ed efficiente.

Questo è uno degli appuntamenti del "road show dell'efficienza energetica"; di Palermo, la prima campagna di informazione itinerante, che toccherà dieci città in tutto nell’arco di cinque mesi, organizzata dell’Agenzia Nazionale per l"Efficienza Energetica dell"ENEA.

In questa tappa, l'evento abbraccia l’iniziativa sul risparmio energetico promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio2 e dedicata all'arte del camminare: ufficialmente celebrata il 23 febbraio. I partecipanti al talk saranno invitati a recarsi a piedi alla Galleria d’Arte Moderna, contribuendo con 50mila passi alla Campagna M’Illumino di meno 2018
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE