LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L'estetica e l'arte: le "Lezioni di Teatro" all'Unipa con Giuseppe Di Giacomo

  • Lezioni di Teatro 2018
  • Università degli Studi di Palermo - Palermo
  • 10 aprile 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • La lezione si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche (Edificio 12)
Balarm
La redazione

Il professore Giuseppe Di Giacomo

Un appuntamento al Dipartimento di Scienze Umanistiche con uno dei più eminenti docenti d'arte e spettacolo: martedì 10 aprile alle ore 16 arriva a Palermo il professore Giuseppe Di Giacomo per il progetto "Lezioni di Teatro".

Direttore del Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell'Università La Sapienza di Roma, il professore Di Giacomo incontrerà studenti, ricercatori, studiosi di ambito universitario, operatori teatrali e spettatori curiosi coinvolgendoli in un dialogo critico.

Il docente lascerà una traccia “personale” del suo passaggio in città, consentendo al pubblico di comprendere le specificità drammaturgiche e la ricerca applicata delle più significative produzioni teatrali.

"Lezioni di Teatro", nato dalla sinergia tra il Teatro Biondo, la Fondazione Teatro Massimo e l’Università degli Studi di Palermo mira a costruire un contatto vivo fra i protagonisti delle scene teatrali della città di Palermo e il territorio.

Si tratta di un progetto vuole essere un’opportunità per approfondire le poetiche, le estetiche e i linguaggi artistici delle realtà del contemporaneo, dando vita a un confronto fra le ragioni della riflessione teorica, musicologica e teatrologica e le esperienze registiche e attoriali dei protagonisti. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE