LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La congiura dei monaci maledetti": il giallo di Carmelo Nicolosi De Luca

Carmelo Nicolosi De Luca presenta, martedì 17 ottobre alle 18, presso La Feltrinelli libri e musica, il giallo avvincente "La congiura dei monaci maledetti". Interviene, per l'occasione, Salvatore Rizzo.

Il proprietario di una libreria di testi antichi, viene brutalmente assassinato a Palermo. Il colpo mortale è inferto da un pugnale che pare risalire al 1500.

Dopo qualche giorno, nella tranquilla Firenze, viene ucciso un collezionista di libri d’epoca. Lo strano dettaglio è che l’arma del delitto è un pugnale identico a quello dell’omicidio siciliano.

Stessa sorte tocca a un operaio che si occupa dei lavori di restauro nella basilica di San Domenico a Palermo.

E la morte arriva anche in Vaticano: il segretario di Stato viene trovato morto nella sua auto e la morte raggiunge anche un cardinale esperto in Sacra Teologia.

Le indagini – svolte a più livelli dalle squadre di polizia delle tre città colpite dagli omicidi, da un giornalista palermitano e da un monsignore della Santa Sede - portano ben presto a una scoperta sconcertante.

L'esistenza di una setta, nata in Italia alla fine del 1400, ma sopravvissuta fino ai giorni nostri, quella dei Frateschi, a capo della quale c’è un misterioso conte.

COSA C'È DA FARE