LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La rivoluzione del Sette e mezzo in un libro: la presentazione di "Nove in un carretto" di Franco Carollo

La rivolta del Sette e mezzo ritorna alla memoria con il nuovo libro di Franco Carollo, “Nove in un carretto”, edito da Spazio Cultura Edizioni, che verrà presentato lunedì 19 febbraio alle ore 17.15 presso l’Aula Rostagno del Palazzo delle Aquile.

Il libro racconta della cruenta rivoluzione popolare contro la nuova centralista Amministrazione: partendo dai giorni successivi a quei “sette e mezzo”, il dopo racconta di alcuni cittadini che accidentalmente non avevano vissuto quei giorni. Quei giorni hanno spezzato il quotidiano, facendo del "prima" memoria e del "dopo" fiaba e metafora politica. Il racconto si immerge, dunque, nella voglia di cambiamento. 

Oltre all'autore saranno presenti il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Palermo Francesco Bertolino, la Consigliera Comunale e componente della Commissione Cultura professoressa Valentina Chinnici, la professoressa Maria Antonietta La Barbera e Maria Rita Foti, che leggerà pezzi tratti dal libro. Durante l'incontro sono previsti dei momenti musicali con la chitarra di Francesca Lubrano e le percussioni di Oreste Bevelli.
 

COSA C'È DA FARE