LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Leggere e "Camminare": passeggiata naturalistica con la libreria Modusvivendi

Il "Modusclub" autunnale è dedicato a un libro che tesse l'elogio dei sentieri, della lentezza e del... camminare: è "Camminare - Elogio dei sentieri e della lentezza" di David Le Breton.

L'autore raccoglie in queste pagine schizzi paesaggistici, riflessioni e aneddoti sul camminare e sui camminatori, rievoca tradizioni e personaggi storici, e ci offre un punto di vista inedito e ispirato su un aspetto insolito del viaggio.

Percorrere sentieri e rotte insolite, sondare foreste e montagne, scalare colline solo per il piacere di ridiscenderle, poter contare solo sulle proprie forze fisiche, esposti di continuo agli stimoli del mondo fuori e dentro se stessi.

Per Le Breton camminare è un lungo rito d'iniziazione, una scuola universale, una filosofia dell'esistenza che purifica lo spirito e lo riconduce all'umiltà, un atto naturale e trasparente che restaura la dimensione fisica del rapporto con l'ambiente.

Partecipare al "Modusclub" è facile: basta acquistare una copia del libro da Modusvivendi e prepararsi alla passeggiata attraverso la lettura del testo. L'itinerario sarà comunicato all'atto dell'acquisto del libro.

COSA C'È DA FARE