LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lezioni di Teatro" con Claudio Collovà al Biondo, tra performance e rappresentazione

  • Lezioni di Teatro 2018
  • Teatro Biondo - Palermo
  • 22 maggio 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • La lezione si svolgerà in Sala Strehler. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.7434307, 091.7434301 o 091.7434342
Balarm
La redazione

Claudio Collovà

Artista, regista, protagonista: arriva al Teatro Biondo di Palermo, con tutta la sua esperienza, Claudio Collovà. L'appuntamento è per martedì 22 maggio alle ore 18.30, ed è inquadrato nel progetto "Lezioni di Teatro".

Coinvolgendo studenti, ricercatori, studiosi di ambito universitario, operatori teatrali e spettatori curiosi in un dialogo critico, Collovà racconterà la sua esperienza dando vita a un appuntamento altamente formativo.

Anche Collovà, come ogni docente finora intervenuto, consentirà al pubblico di comprendere le specificità drammaturgiche e la ricerca applicata delle più significative produzioni teatrali.

"Lezioni di teatro" è un progetto nato dalla sinergia tra il Teatro Biondo, la Fondazione Teatro Massimo e l’Università degli Studi di Palermo e mira a costruire un contatto vivo fra i protagonisti delle scene teatrali della città di Palermo e il territorio. 

Il progetto vuole essere un’opportunità per approfondire le poetiche, le estetiche e i linguaggi artistici delle realtà del contemporaneo, dando vita a un confronto fra le ragioni della riflessione teorica, musicologica e teatrologica e le esperienze registiche e attoriali dei protagonisti. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE