LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Lo sport come fenomeno sociale": l'incontro all'Auditorium Rai Sicilia

  • La settimana della Sociologia
  • Auditorium Rai Sicilia - Palermo
  • 13, 19 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 09.30
  • Gratuito
Nell'ambito de "La settimana della Sociologia", indetta dall'Associazione italiana sociologi (AIS) l'Università degli Studi di Palermo organizza "Lo sport come fenomeno sociale", due incontri a cura dei professori Fabio Massimo lo Verde e Vincenzo Pepe rivolti ai ragazzi delle scuole medie superiori e inferiori in programma all'Auditorium Rai di viale Strasburgo venerdì 13 e giovedì 19 ottobre alle 09.30.

L'incontro, una vera e propria lezione di sociologia, si articola in tre fasi: nella prima fase, dopo aver illustrato il perchè dell'iniziativa, si procederà alla descrizione del peso che oggi ha lo sport per la nostra società. Una seconda fase proporrà alcune suggestioni video per innescare nei ragazzi spunti di riflessione e di dibattito. La terza fase prevede l'esposizione dal "punto di vista sociologico", con una lettura scientifica del fenomeno.

Obiettivo primario del'iniziativa è quello di portare la sociologia "nella società" e mostrare come essa possa fornire elementi utili per comprensione della realtà sociale.

COSA C'È DA FARE