LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mia Figlia, Don Chisciotte": presentazione del libro di Alessandro Garigliano

Per la Giornata internazionale del libro, domenica 23 aprile, la libreria Modusvivendi organizza una mattinata in cui protagonisti sono un romanzo che parla di Don Chisciotte, gli studenti delle scuole palermitane, le rose, una passeggiata e i lettori e le lettrici del Modusclub.

Rose, libri e innamorati: non mancano mai a Barcellona il 23 aprile. La Giornata Internazionale del Libro in Catalogna è un’occasione di festa specialmente romantica. I catalani celebrano la ricorrenza del loro patrono, Sant Jordi, uscendo per le strade a rivivere una curiosa tradizione popolare. A Palermo si cercherà di ricreare lo stesso clima.

Alle 11, da Modusvivendi si svolge la presentazione di "Mia Figlia, Don Chisciotte" di Alessandro Garigliano. Un libro che celebra la forza della letteratura e il genio dell'autore del grande romanzo spagnolo. Con l'autore dialogano i lettori del Modusclub che presenteranno il libro.

Un'ora prima, alle 10, si parte da piazza Politeama con una passeggiata letteraria in cui gli studenti leggeranno pagine dal "Don Chisciotte" e regaleranno rose ai presenti.

COSA C'È DA FARE