ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Palermo Pride 2018: assemblea aperta alla città per proporre eventi e iniziative

Massimo Milani

Tutti i cittadini - ma anche chi è di passaggio - sono invitati a partecipare alla prima Assemblea cittadina del Palermo Pride 2018: sabato 17 Marzo alle 16.30 al teatro Montevergini di via Montevergini a Palermo.

Il percorso verso Il Pride 2018 inizia a prendere corpo con la prima Assemblea: momento in cui il direttivo comincia a raccogliere le proposte di iniziative ed eventi nello spirito di un Pride partecipato e organizzato da tutta la città. 

In continuità col tema dei "corpi" adottato lo scorso anno, il tema di quest’anno sarà “DE*GENERE”. La scelta è correlata alla volontà di raccontare noi stessi, ancora una volta, a partire dai nostri corpi, ma mettendo al centro dell’elaborazione politica le questioni di genere che trasversalmente attraversano la nostra società.

“DE*GENERE” è articolato dal latino, quindi "a proposito di genere", oppure di origine, "a partire dal genere" ma anche di moto da luogo, come "allontanamento o separazione dal genere".

L'assemblea viene aperta con la consegna del documento politico del Palermo Pride 2017, scelta fatta con la volontà di mantenere un senso di continuità non solo rispetto al tema scelto lo scorso anno, ma anche rispetto all’elaborazione politica complessiva cui puntiamo come soggetto di movimento. 

Nuovo Montevergini

Via Montevergini 20 - 9013 Palermo

EVENTI IN EVIDENZA