LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Paolo Borsellino. L'uomo giusto": il libro di Alessandra Turrisi

Viene presentato, sabato 24 giugno alle 17.30, nella cornice presso la Biblioteca Comunale centrale di Casa Professa, "Paolo Borsellino. L'uomo giusto" di Alessandra Turrisi. A 25 anni dalla morte, Paolo Borsellino viene raccontato da chi l’ha conosciuto da vicino. Con testimonianze inedite.

La mafia è cosa complicata. Endemica e omertosa, radicata e violenta. La mafia è Cosa Nostra. Ma è anche la storia di chi la mafia l’ha voluta stanare e combattere, nelle piccole realtà di provincia come nei traffici internazionali di droga, armi e di immensi capitali. La storia di uomini giusti come fu Paolo Borsellino.

Non solo il percorso di vita fino all’attentato nel quale rimase vittima il 19 luglio 1992, ma il coro di voci inedite – Diego Cavaliero, Giovanni Paparcuri, il cardiologo Pietro Di Pasquale, Cosimo Scordato, Matteo Frasca e Francesco Ficarrotta, solo per citarne alcune – stretto intorno a una personalità sorprendente nella sua normalità che riconsegna un uomo eroico e fragile, ma sempre giusto.

COSA C'È DA FARE