LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Per un mare di latte": un incontro sull'accoglienza di mamme e bimbi

  • Aeroporto di Lampedusa - Lampedusa (Ag)
  • 15 settembre 2017 (evento concluso)
  • 14.30 - 17.30
  • Gratuito
Si svolge, venerdì 15 settembre alle 14.30, all'Aeroporto di Lampedusa, l'iniziativa "Per un mare di latte, accogliere mamme e bambini Insieme".

A Lampedusa, tutti hanno un ruolo nel creare un ambiente favorevole affinché le donne possano allattare e si vuole incrementare quella "catena calda di sostegno" che cerca di collegare diversi attori, coordinando gli sforzi a tutti i livelli per favorire un continuum di cure per le madri e i bambini.

Nel contesto dell’alimentazione dei lattanti e dei bambini grande rilevanza è la questione dei conflitti d’interesse. Omaggi, donazioni, sponsorizzazioni e qualsiasi altra forma di finanziamento dall’industria dell’alimentazione per la prima infanzia difendono l’interesse e la salute pubblica o solo interessi commerciali?

Intervengono, tra gli altri, Salvatore Martello (Sindaco di Lampedusa e Linosa), Giovanni Amico (accounteble manager Aereoporto di Lampedusa), Claudia Pilato (presidente Ibfan Italia), Monica Garraffa (Movimento Allattamento Materno Italiano) Matteo Ferrara (presidente comitato provinciale di Palermo Unicef) e Antonella Monastra (ginecologa).

COSA C'È DA FARE