LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Pmi e Pa": seminario sull'efficienza energetica allo Steri per il roadshow Enea

Arriva a Palermo la nona tappa del tour "Efficienza energetica on the road" la prima campagna di informazione itinerante organizzata da Enea (agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Il roadshow abbraccia l'iniziativa "M'illumino di Meno" (leggi articolo di approfondimento) e interesserà diversi punti di Palermo con eventi e iniziative.

Il primo appuntamento è alle 9 a Palazzo Steri con il seminario “PMI e PA: obiettivo efficienza energetica”, incontro, dedicato alla pubblica amministrazione, alle associazioni di categoria, alle piccole e medie imprese, a tecnici e professionisti.

Tra i temi dell’appuntamento: strumenti, incentivi e finanziamenti a disposizione della PA per migliorare il livello di efficienza delle proprie strutture e raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei di efficienza energetica.

Si parlerà anche di partenariato pubblico-privato e di contratti di rendimento energetico (EPC), dei nuovi servizi alle imprese e delle nuove esigenze nella formazione di progettisti e tecnici, nonché di strumenti e diagnosi per il miglioramento energetico e strutturale-sismico delle scuole.

Durante l’incontro verrà presentata SafeSchool 4.0, l'app ENEA che misura consumi energetici e vulnerabilità sismica delle scuole e che dal 30 gennaio è scaricabile per dispositivi Android e Apple. Verranno rilasciati crediti formativi. 

COSA C'È DA FARE