LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Quasi Trent'anni": presentazione del libro di Giancarlo Chiarucci

  • Villa Trabia - Palermo
  • 22 luglio 2017 (evento concluso)
  • 16.30
  • Ingresso riservato ai soci Arci
Viene presentato, sabato 22 luglio alle 16.30, nella nuova sede del Palermo Youth Centre a Villa Trabia, il libro "Quasi Trent'anni" di Giancarlo Chiarucci. Gregorio è un ragazzo che oscilla tra la spensieratezza della gioventù e il consapevole realismo di dover affrontare un cambiamento interiore.

Il processo di maturazione è stravolto dalla prima grande storia d’amore, quella capace di mettere in discussione l'essenza del protagonista e riempirgli la vita. L’incomparabile bellezza degli scorci di Roma e l'incanto del mare, come fuga dalla realtà, diventano gli scenari della sua evoluzione, tesa tra un polo che lo avvicina alla felicità e un altro che lo spinge verso incertezze e i soliti, vecchi errori.

Un mosaico tenuto insieme dalle amicizie storiche, dove la mancanza di alcuni tasselli viene colmata dall’esperienza di sagaci ristoratori, burberi proprietari di birrerie e instancabili viaggiatori dell’introspezione. Pronti a guidare una generazione che, lasciata preda dei propri vizi, con coraggio affronta le insicurezze, supera i limiti e trova la propria strada.

COSA C'È DA FARE