LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Ragazzi e social network: Anna Fici all'Auditorium Rai per un incontro inedito

Balarm
La redazione

La professoressa di Sociologia Anna Fici

La professoressa di Sociologia dell'Università di Palermo, Anna Fici, affronta il tema della vita dei ragazzi e dei social network in una lezione rivolta alle classi delle scuole medie superiori e inferiori "Vivere nei social network. La sociologia raccontata ai ragazzi", l'incontro è giovedì 19 ottobre alle 9.00 alla sede regionale Rai di viale Strasburgo a Palermo.

Insieme alla professoressa Anna Fici le professoresse Gianna Cappello, Francesca Rizzuto e Marilena Macaluso. Si tratta di una iniziativa inedita e che potrebbe avere interessanti sviluppi futuri: una preziosa occasione per cominciare a far uscire la Sociologia dalle strette mura delle università e per immetterla con continuità nel flusso della vita civile.

Obiettivo primario dell’iniziativa è infatti quello di portare la sociologia “nella società” e mostrare come essa possa fornire elementi utili per la comprensione della realtà sociale. 

In un momento in cui il sapere sociologico non viene sufficientemente valorizzato, né dalle istituzioni né dalle associazioni e i privati che potrebbero giovarsene, si ritiene particolarmente utile intraprendere un dialogo con i ragazzi, ovvero con gli adulti di un domani non troppo lontano, che porti ad un primo step di conoscenza di quelli che sono i metodi e le procedure caratterizzanti questo sapere. Siamo certi infatti che solo un sapere maturo possa essere in grado di semplificarsi senza impoverirsi. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE