LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Real life English": John Peter Sloan presenta il suo ultimo libro al Forum Palermo

Balarm
La redazione

John Peter Sloan

Si parla di inglese, di come si apprende, di come si impara: al Centro Commerciale Forum Palermo giovedì 22 febbraio alle 18.30 l'appuntamento è con John Peter Sloan, all'interno della libreria Flaccovio Mondadori.

L'insegnante di inglese più apprezzato e divertente d'Italia presenterà “Real life English”, il suo ultimo libro, che spiegherà perché quando parlano gli inglesi o gli americani non tutti capiscono granchè e perché la maggior parte dei corsi si concentra soprattutto sulla grammatica.

Il 90% dell'inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il 10% delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato.

Per imparare l'inglese originale occorre conoscere i dialoghi della vita reale e in «Real life English» prima si guarda l'inglese vero, e dopo ci si occupa della grammatica e di tutto il resto.

Il testo si basa sul fatto che, seguendo parole di Sloan «il 90 per cento dell'inglese che viene insegnato nei corsi tradizionali è la lingua formale, cioè quella che nella vita di tutti i giorni si usa solo il dieci per cento delle volte. Il vero inglese che usiamo fra noi normalmente non viene mai insegnato».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE