LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Riprogettiamo insieme 'A Fera Bio": un'assemblea riorganizzativa a Catania

  • Sede Gruppo di Acquisto Solidale, via Rodi 23 - Catania
  • 26 settembre 2017 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
In occasione del 14esimo compleanno di 'A fera bio, viene organizzato, martedì 26 settembre alle 17.30, presso la sede del Gruppo di acquisto solidale, un incontro di riprogettazione, cui sono invitati a partecipare produttori agricoli, artigiani e soci consumatori, gruppi, associazioni e aziende che operano in Sicilia.

Per quattordici anni, a Catania, ogni seconda domenica di tutti i mesi si sono ritrovati insieme agricoltori bio e artigiani, gruppi e associazioni, cittadini e consumAttori.

'A fera bio è una comunità di persone che attraverso il produrre e il consumare hanno in mente e nel cuore il prendersi cura del proprio territorio.

Consapevoli che già da tempo 'A Fera Bio non costituisce una realtà di filiera corta in grado di soddisfare i bisogni dei consumatori in città e che la sua valenza culturale si è largamente affievolita, c'è la voglia di intraprendere un nuovo cammino.

Un percorso partecipato e condiviso con quanti agiscono sul territorio con pratiche di sostenibilità ambientale, di affermazione della dignità, di difesa e appropriazione dei diritti.

COSA C'È DA FARE