LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

San Luca Evangelista: un'estemporanea per celebrare il protettore degli artisti

  • Accademia di Belle Arti Michelangelo, via Bac Bac - Agrigento
  • 18 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 09.00
  • Gratuito
L’Accademia di Belle Arti Michelangelo di Agrigento celebra, mercoledì 18 ottobre alle 9, San Luca Evangelista, protettore degli artisti, con un'estemporanea di pittura.

Qui, fino alle 10, avviene il ritiro dell’occorrente per la giornata: una tela e un buono pasto completo. Si tratta di due omaggi dell’Accademia.

Entro le 14 si riconsegna la tela: si consiglia di usare colori acrilici che consentono una veloce asciugatura. Segue il break per il pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, alle 16, si torna in Accademia per la consegna degli attestati di partecipazione, un breve intrattenimento folkloristico curato da gruppo Val d’Akragas e un rinfresco.

La partecipazione all’estemporanea è aperta a tutti, per gli allievi dell’Accademia è particolarmente consigliata in quanto produce crediti formativi accademici.

San Luca Evangelista vissuto nel corso del primo secolo dopo la nascita di Gesù Cristo è noto nel mondo cristiano come l’autore del Vangelo secondo Luca e degli Atti degli Apostoli, il terzo ed il quinto libro del Nuovo Testamento.

È considerato il primo iconografo, per questo lega la sua vita al significato profondo dell’arte capace di creare opere da tramandare.

COSA C'È DA FARE