LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Testimonianze del golfo": un incontro sulla biologia del golfo di Palermo alla Libreria del Mare

La Libreria del Mare di Palermo e "Eterotopia" Laboratorio Navigante presentano giovedì 18 gennaio "Testimonianze del golfo, quattro racconti del mare di Palermo", un incontro aperto sulla biologia del golfo di Palermo.

Interverranno professionisti del settore, biologi, geologi ed esperti delle acque litorali. Come nel precedente appuntamento l’obiettivo è quello di coinvolgere palermitani e non - benvenuti saranno infatti testimonianze e aneddoti del cittadino comune - su esperienze e fatti occorsi nel tratto di mare racchiuso fra capo Gallo e capo Mongerbino.

Ogni elemento di rilievo verrà appuntato in diretta sulla mappa messa a disposizione da Eterotopia Laboratorio Navigante. Il fine ultimo dei quattro incontri rimane infatti quello della stesura di una mappa “condivisa” dello specchio acqueo, dove il paesaggio naturale si mischia a quello umano ed artificiale. In questo secondo incontro protagonista sarà appunto la natura, la sua evoluzione nel tempo, le nuove specie animali e vegetali, e lo stato attuale con relative considerazioni su interazione umana positiva e purtroppo inquinamento.

COSA C'È DA FARE