LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un libro racconta atmosfere e architetture de "Il Cassaro di Palermo" al Punto Flaccovio

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 15 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Per info telefonare al numero 091.6700686 (ore 9-13 e 14-17 da lunedì a venerdì) o inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it
Balarm
La redazione

Corso Vittorio Emanuele a Palermo da Porta Felice

Un tratto di strada che è anche un pezzo di storia, un cammino che va da Porta Felice a Porta Nuova: il Cassaro è protagonista del libro che verrà presentato venerdì 15 dicembre alle 17.30 al Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca 5 a Palermo.

Durante la presentazione (visualizza il programma) Adriana Chirco e Mario Di Liberto, gli autori, parleranno del loro lavoro e di come abbiano indagato le vicende storiche e le trasformazioni degli spazi urbani e degli edifici del Cassaro.

Con curiosità e occhio attento al momento presente in cui la strada ha riconquistato il dinamismo di un tempo ed è più viva e vivace che mai, i due autori parleranno della strada più antica di Palermo, quella su cui sono passati, nei secoli, re, imperatori e principi, mi­gliaia di cortei, processioni, popolo in festa e condannati a morte. 

A moderare l'incontro è la giornalista Antonella Caradonna e tra i relatori saranno presenti i professori Rita Cedrini e Ferdinando Maurici, insieme a Maria Antonietta Spadaro, storica dell’arte.

Al termine della presentazione, ai partecipanti sarà offerto un gustoso aperitivo in collaborazione con le Cantine Di Prima e Gabriella Garajo, Tailor-Made Chef.

Il libro è acquistabile sul sito web di Dario Flaccovio Editore con uno sconto del 15% e in tutte le librerie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE