LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Una scuola, tante opportunità di carriera: l'open day dell’Istituto Einaudi Pareto

Balarm
La redazione
Come si fa a diventare grandi? Seguendo un cammino accurato, fatto di innovazione, di organizzazione e, chiaramente, di formazione. A Palermo l'Istituto Statale Einaudi Pareto è una delle istituzioni che più sta al passo con i tempi e sabato 13 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 apre le porte per uno speciale open day.

Nato dall'unione di due istituti storici di Palermo, l'istituto presenta, durante la giornata informativa, la propria esperienza e i legami consolidati sul territorio, dando tanto ai giovani quanto ai genitori una panoramica di quanto propone.

In occasione dell'open day, inoltre, i ragazzi avranno modo di visitare i locali della scuola, tutti gli ambienti di apprendimento e mettersi alla prova sperimentando all'interno del laboratorio di scienze applicata, del laboratorio di informatica, del laboratorio di impresa simulata, di quello di grafica e di fotografia.

All'open day sarà presente una studentessa americana, laureata al MIT (Massachusetts Institute of Technology di Boston), ospite della scuola in alcune classi per tutto il mese di gennaio.

Si parlerà inoltre degli sbocchi professionali successivi ai corsi proposti dall'Istituto: quello tecnico per il settore economico, quello tecnico-tecnologico con indirizzo in agraria, agroalimentare e agroindustria, quello tecnico-tecnologico con indirizzo grafica e comunicazione e quello professionale dei servizi commerciali.

L'Einaudi Pareto propone anche corsi serali per adulti e corsi aperti al territorio. Oltre all'open day sono aperti gli sportelli di orientamento, il mercoledì dalle ore 11 alle ore 12 in via Mongerbino e il giovedì dalle ore 11 alle ore 12 in via Brigata Verona.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE