LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Una storia di eroi del mare": mostre e incontri all'Arsenale della Marina Regia

L'associazione Amici della Soprintendenza del Mare, in collaborazione con la Soprintendenza del Mare, organizza un incontro dal titolo "Una storia di eroi del mare: da Alfonso Parisi a Lampedusa", in programma venerdì 15 dicembre all'Arsenale della Marina Regia di Palermo.

Si comincia la mattina, con una mostra delle attrezzature e dei mezzi di salvataggio dei VV.F. di Palermo, con illustrazione di tutte le funzioni dei vari apparati, in programma dalle 10 alle 13. Si continua poi con proiezioni di immagini, filmati e visita al Museo della storia della subacquea, con la partecipazione di alunni di alcune Scuole Medie e Superiori della Provincia di Palermo.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18, è in programma la celebrazione, attraverso i racconti dei parenti, degli amici, e dei colleghi Vigili del Fuoco, della "Medaglia D’Oro al Valor Civile Alfonso Parisi", morto nel mare della Calabria durante una operazione di recupero dei corpi di due Subacquei. Ed ancora, proiezioni video e foto storiche attestanti l’operatività del Gruppo Vigili del Fuoco.

COSA C'È DA FARE