LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Wear the difference", arte e moda etica per l'inclusione sociale a Palazzo d'Aumale

  • Museo Regionale, Lungomare Peppino Impastato - Terrasini (Pa)
  • 18, 19, 21, 22, 23, 24, 25 novembre 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 13:00 (lunedì), 09:00 - 19:00 (da martedì a sabato)
  • 6 euro (intero), 3 euro (ridotto)
"Arte e moda etica per l'inclusione sociale" è la mostra organizzata dal Polo Museale Regionale d'Arte moderna e contemporanea di Palermo in collaborazione con Al Revés, società cooperativa sociale, nell'ambito del progetto "Wear the Difference 2016", visibile fino al 25 novembre presso Palazzo d'Aumale.

Al vernissage, in programma venerdì 18 novembre alle 16.30, presenziano Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Polo Museale Regionale d'Arte moderna e contemporanea di Palermo, Ferdinando Maurici, direttore del Museo Regionale di Terrasini e gli artisti tessili Mauro Crimi, Toti erina, Rosalba Romano e Luca Leonardi.

L'obiettivo artistico dell'esposizione sta nel riconoscimento del valore positivo rappresentato dalla diversità a dispetto di qualsiasi forma di discriminazione. Tra gli artisti ed espositori che presentano le proprie creazioni tessili: Grazia Inserillo, Vincent Billeci, Alice Cammarata, Roberta Failla e Mauro Crimi. Gli stessi artisti saranno a disposizione per dei laboratori con le scuole. La mostra è curata da Chiara Alia Tortomasi.

Durante il finissage, in programma venerdì 25 novembre alle 17, è previsto un seminario dal titolo "Più fatti che parole: Donne impegnate per le Donne", in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con interventi di diversi esponenti di centri e associazioni impegnate su questo tema. Segue la presentazione dei lavori costruiti con la scuola e una performance musicale a cura del conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo.

COSA C'È DA FARE