TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Modugno, una storia da cantare": la grande musica al Ditirammu con Tony Colapinto

  • #Ricominciodaqui
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 3 settembre 2020 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del teatro. Info e prenotazioni al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)
Balarm
La redazione

Tony Colapinto

Il racconto del mito, dell’artista, dell’uomo che ha fatto cantare il mondo intero in lingua italiana, con la sua musica e i suoi testi.

Al teatro Ditirammu, giovedì 3 settembre, va in scena lo spettacolo "Modugno - Una storia da cantare". Sul palco Tony Colapinto, interprete dei più grandi successi di Domenico Modugno, accompagnato da Francesco Bega alla chitarra.

Uno spettacolo scritto da Mimmo Stroppiana e Tony Colapinto che dipinge Domenico Modugno come in un ritratto. Un ritratto che parte dai ricordi personali di Tony Colapinto e dagli amici storici di Lampedusa, dove Modugno morì, e che hanno vissuto gli ultimi momenti della vita del cantautore pugliese.

In scaletta, oltre le canzoni che lo hanno reso celebre, Tony Colapinto interpreterà una canzone che Modugno scrisse a Lampedusa, mai incisa dall’artista. Una storia da cantare, con i più grandi successi di Domenico Modugno. Uno spettacolo interattivo e coinvolgente, con un alternarsi sottile di momenti ironici e di alcuni più melanconici e con suggestive evocazioni poetiche. 

Dalle canzoni dal sapore popolare e dialettale, alle canzoni d’amore più famose dell’indimenticato Mimmo Modugno.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE