VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta della Via Lattea: visita guidata e osservazione da Monte Iato

  • Monte Iato sotto le stelle
  • Antiquarium Case d'Alia, c/da Perciana - San Cipirello (Pa)
  • 22 luglio 2017 (evento concluso)
  • 20.45
  • 6 euro (i bambini non pagano)
  • Per informazioni su come partecipare chiamare i numeri 091.8577943 e 091.7489995 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e 091.7489995 anche il sabato dalle 9 alle 14 o inviare una mail a sicilia@coopculture.it
Balarm
La redazione
Alla scoperta della Via Lattea grazie a una visita guidata con tanto di osservazione astronomica e degustazione.

Sabato 22 luglio a partire dalle 20.45 si parte alla volta dell'Antiquarium Case d'Alia a monte Iato per un emozionante viaggio alla scoperta della galassia, delle nebulose e degli ammassi stellari, partendo dall’osservazione della Via Lattea, con il supporto dei telescopi e con la guida di esperti del settore. 

Sarà infatti un gruppo di operatori scientifici del Planetario di Palermo, con il supporto di telescopi e di grandi schermi, a guidare partecipanti all’emozionante osservazione diretta della Luna, dei pianeti, delle stelle e alla scoperta delle leggi del cosmo. 

L'appuntamento con l’osservazione astronomica è organizzato da Coopculture ed è anticipato dalla visita didattica all’Antiquarium Case D’Alia, a seguire ci sarà la degustazione di prodotti tipici del territorio.

I partecipanti potranno anche visitare la mostra fotografica itinerante "In viaggio con Cassini", dedicata alla celebre sonda.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE