VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta di Prizzi con il Wwf: dal museo archeologico alla valle del fiume Sosio

  • Raduno all'ingresso dell'Università degli Studi di Palermo, via Ernesto Basile - Palermo
  • 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 08.15
  • 5 euro (non soci), 3 euro (soci)
  • Per informazioni è possibile telefonare al 331.6031490 o consultare il sito web del Wwf
Una giornata tra archeologia, natura e cultura: il Wwf Sicilia Nord Occidentale organizza un'escursione a prizzi, domenica 17 dicembre, per portare soci e non alla scoperta delle bellezze del paese.

L'appuntamento è alle ore 08.15 in via Ernesto Basile, davanti all'Università degli Studi di Palermo. Da qui, ognuno con la propria macchina, si parte alla volta di Prizzi, dando via a una fitta giornata di approfondimento e trekking (leggi il programma dell'escursione).

Durante la giornata si visiteranno il Museo Archeologico di Prizzi e la Montagna dei Cavalli, un rilievo calcareo detto "Hippana" di forma pressoché triangolare, che si allunga in senso est-ovest per circa due chilometri e mezzo nella settore orientale dei monti Sicani, sul quale si trovano le rovine di un antico villaggio.

La colazione a sacco si consumerà tra le rovine. Si proseguirà poi verso il fiume Sosio, percorrendo sentieri panoramici tra boschi a picco sulla valle. Sono necessari scarponcini da escursionismo senza i quali non si potrà partecipare all’escursione.
 

COSA C'È DA FARE