VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"ArcheoTrekking": escursione Monte Iato tra natura e archeologia

  • Monte Iato - San Giuseppe Jato (Pa)
  • 17 giugno 2017 (evento concluso)
  • 10.30
  • 13 euro
  • Un navetta condurrà fino alla sommità di Monte Iato. È necessaria la prenotazione al numero 091.7489995
     
Balarm
La redazione

Monte Jato

Trekking, storia e natura sono gli ingredienti di una speciale visita che porta alla scoperta di un'area di grande interesse: sabato 27 maggio è possibile visitare Monte Iato e la sua area archeologica, contenente uno dei teatri greci più antichi della Sicilia.

Camminando e immergendosi nella natura è possibile scoprire le case a peristilio, uno dei rarissimi esempi di stanza da bagno dell’antichità: l'esperienza diventa così una full immersion in un mondo lontano, immerso nel silenzio.

Ma non solo: la visita guidata è realizzata in collaborazione con la cooperativa Selene, ed è pensata per trasformare i sentieri escursionistici di Monte Iato in percorsi di visita storico-archeologici dove un operatore didattico e una guida escursionistica condurranno insieme alla conoscenza del sito.

Il programma è organizzato dal Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici, che ha in gestione il parco archeologico di Monte Jato, in collaborazione con CoopCulture.

Accompagnati da un operatore specializzato, i visitatori potranno avventurarsi - a partire dall’Antiquarium - in un viaggio tra natura e storia. 

Per partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione, effettuabile telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 14, al numero 091.7489995.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE