VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Il tempio dei mercanti liguri: la visita alla Chiesa di San Giorgio dei Genovesi

  • Le vie dei tesori 2017
  • Chiesa di San Giorgio dei Genovesi - Palermo
  • 30 settembre 2017
    1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 17.30
  • 2 euro (coupon singola visita), 5 euro (coupon 4 visite), 10 euro (coupon 10 visite)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Chiesa di San Giorgio dei Genovesi a Palermo

"Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), giunge alla sua undicesima edizione e dal 29 settembre al 29 ottobre apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, di quelli dimenticati e di quelli normalmente chiusi.

Per tutti i weekend, ogni sabato e domenica, sarà possibile visitare la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi: maestosa nel suo isolamento urbanistico, si erge nel quartiere musulmano degli Schiavoni.

Costruita tra il 1576 e il 1591 su progetto dell’architetto piemontese Giorgio Di Faccio, deve il suo nome alla ricca e influente colonia di mercanti genovesi che nel XVI secolo, insediatasi nella Conca D’Oro, volle celebrare la propria importanza in campo economico realizzando un grandioso tempio in cui officiare i riti per la comunità ligure e seppellirvi i morti più insigni.

L’esterno è in stile rinascimentale, mentre l’interno, diviso in tre navate con cappelle laterali, è decorato da preziosi dipinti. Numerose le lapidi sepolcrali marmoree che rivestono il pavimento: da notare quella della famosa pittrice cremonese Sophonisba Anguissola.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE