VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"La Conigliera dei Florio": una passeggiata con il giornalista Mario Pintagro

  • Le vie dei tesori 2017
  • Viale delle Magnolie - Palermo
  • 1, 22 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • 4 euro
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione
Nell'ambito della manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, domenica 1 e domenica 22 ottobre appuntamento in viale delle Magnolie per la passeggiata "La Conigliera dei Florio, il verde Terrasi e il boom edilizio". 

Via delle Magnolie è una vera e propria anomalia nel fitto tessuto edilizio del dopoguerra. È infatti ciò che resta di una conigliera realizzata negli anni Venti del secolo scorso per praticare la caccia al coniglio. È alberata con spettacolari esemplari di Ficus macrophylla che con i rami urtano quasi i balconi della strada.

Lì vicino è la villa Gaetano Costa, ex verde Terrasi, uno scampolo di verde agricolo sopravvissuto alla speculazione grazie a un raro lampo di genio di qualche amministratore pubblico intorno al 1960. Una gita fuori dal centro storico con il giornalista Mario Pintagro per scoprire due chicche verdi.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE