VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La visita a Villa Whitaker Malfitano, tra magiche atmosfere ottocentesche

  • Le vie dei tesori 2017
  • Villa Malfitano Whitaker - Palermo
  • 1 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 17.20
  • 2 euro (coupon singola visita), 5 euro (coupon 4 visite), 10 euro (coupon 10 visite)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Villa Malfitano Whitaker a Palermo

Sono 110 luoghi di Palermo di interesse storico e artistico aperti alle visite guidate per "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che giunge alla sua undicesima edizione e che si svolge dal 29 settembre al 29 ottobre.

Per tutti i weekend della rassegna, ogni domenica, è possibile visitare la Villa Whitaker Malfitano.

Uno splendido giardino e una dimora affascinante in stile neo-rinascimentale. È Villa Malfitano Whitaker, realizzata tra il 1885 e il 1889 dall’architetto Ignazio Greco su commissione di Giuseppe Whitaker, imprenditore inglese stabilitosi a Palermo.

I saloni sono caratterizzati da una vasta collezione di oggetti d’arte raccolti dal proprietario durante i suoi numerosi viaggi: mobili, quadri, coralli, avori, porcellane e arazzi fiamminghi. E i poi dipinti di Lo Jacono e gli affreschi di De Maria Bergler nella “Sala d’estate”.

Nel giardino, una parte all’inglese un’altra all’italiana, si trovano piante rare provenienti da Tunisia, Sumatra, Australia, America meridionale. Fra le curiosità, la lapide dedicata al giardiniere e quella per il cane dei Whitaker Tuffy-Too.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE