VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": un weekend di visite alla scoperta di Caltanissetta

  • Le Vie dei Tesori
  • Siti e luoghi d'interesse della città - Caltanissetta
  • Dal 15 al 17 settembre 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 18.00
  • 2 euro (singolo ingresso), 5 euro (carnet 4 ingressi), 10 euro (carnet 10 ingressi)
  • Per informazioni telefonare al numero 091.8420219
Il patrimonio artistico-culturale di Caltanissetta è al centro della nuova edizione del festival di promozione culturale "Le Vie dei Tesori": appuntamento alla scoperta di luoghi senza tempo, da venerdì 15 a domenica 17 settembre.

La formula proposta è quella delle visite guidate nei luoghi e nei monumenti che vengono raccontati in modo appassionante e innovativo dai volontari.

Tra i luoghi aperti nel weekend, è possibile visitare chiese, musei e palazzi. Tra questi:  l'Abbazia di Santo Spirito, la Biblioteca comunale "Scarabelli", la Cattedrale di Santa Maria la Nova, la chiesa di San Sebastiano e la chiesa di Sant’Agata al Collegio.

In programma anche visite a siti quali: Ex rifugio antiaereo – Centro espositivo d’arte contemporanea, Museo Aziendale Averna, Museo Diocesano del Seminario Vescovile, Museo Mineralogico, Palazzo Calefati di Canalotti, Palazzo Lanzirotti, Palazzo Moncada e Galleria Civica d’Arte, Villa Barile.

"Le Vie dei Tesori" è un modo di vivere la città in modo diverso: un po' da turisti, un po' da esploratori e un po' da cittadini che si riappropriano di spazi, bellezza e storia. Visualizza i luoghi aperti nell'articolo di approfondimento.

COSA C'È DA FARE