ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

"Le Vie dei Tesori": visite alla scoperta del patrimonio culturale di Messina

  • Siti e luoghi d'interesse della città - Messina
  • Dal 15 al 17 settembre 2017 - Evento concluso
  • 10.00 - 18.00
  • 2 euro (singolo ingresso), 5 euro (carnet 4 ingressi), 10 euro (carnet 10 ingressi)
  • Per informazioni telefonare al numero 091.8420219
Il festival "Le Vie dei Tesori" allarga il suo raggio di azione e approda a Messina, da venerdì 15 a domenica 24 settembre, per far scoprire una trentina di splendidi monumenti messi a rete e aperti alla fruizione del pubblico.

La formula proposta è quella delle visite guidate nei luoghi e nei monumenti che vengono raccontati in modo appassionante e innovativo dai volontari.

Tra i luoghi tutti da scoprire rientrano la Basilica Cattedrale, la chiesa di San Giovanni di Malta, la chiesa di San Tommaso il Vecchio, l'ex chiesa del Buon Pastore, Forte San Salvatore e Madonnina, Forte Gonzaga e la Galleria d’arte Moderna.

Non solo chiese: per l'occasione, aprono al pubblico anche parchi e zone verdi e palazzi storici. I visitatori possono così esplorare posti noti ma mai visitati con accuratezza, oppure luoghi di solito chiusi e che finalmente aprono le loro porte.

"Le Vie dei Tesori" è un modo di vivere la città in modo diverso: un po' da turisti, un po' da esploratori e un po' da cittadini che si riappropriano di spazi, bellezza e storia. Visualizza i luoghi aperti nell'articolo di approfondimento.