VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Le visite a Palazzo Forcella De Seta, piccola Alhambra nel cuore della città

  • Le vie dei tesori 2017
  • Palazzo Forcella De Seta - Palermo
  • 7, 21 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 13.00
  • 3 euro (ingresso solo su prenotazione)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Palazzo Forcella De Seta a Palermo

Torna la manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, di quelli dimenticati e di quelli normalmente chiusi: per tutti i weekend della manifestazione, sarà possibile visitare su prenotazione Palazzo Forcella De Seta.

Salire al piano nobile del Palazzo Forcella-De Seta (prenota la visita) è come fare un viaggio di qualche migliaio di chilometri per ritrovarsi in uno dei luoghi più incantevoli del mondo: l’Alhambra di Granada, in Andalusia.

Al capolavoro spagnolo è ispirata infatti la “Grande galleria”, alta due piani. E poi c’è il portale neocatalano, i mosaici neonormanni, le fontane. Edificato sulle antiche mura, il Palazzo passò nel 1833 al marchese Enrico Carlo Forcella che avviò ristrutturazioni e sopraelevazione.

Nei primi anni del XX secolo l’edificio venne acquisito dal marchese Francesco De Seta, prefetto di Palermo, divenendo uno dei salotti più fastosi della Belle Époque. Oggi è di proprietà dell’Ance di Palermo, l'associazione nazionale costruttori edili.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE