VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo dantesca": un viaggio allegorico nell'opera del Poeta con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza San Domenico - Palermo
  • 18 marzo 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • La data e l’orario dell’evento in programma sono suscettibili di variazione. L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. Per informazioni telefonare al numero 320.2267975
Un viaggio allegorico nell'opera del Sommo Poeta tra storie e personaggi, tra il turbinio di anime, da quelle dannate alle beate; un percorso di ascesi dall'Inferno della Vucciria fino all'estasi della Cattedrale: è il tema del tour "Palermo dantesca", organizzato da Tacus per domenica 18 marzo alle 16.

Cosa sarebbe successo se Dante fosse vissuto ai giorni nostri e avesse ambientato la sua Commedia nella città di Palermo? Quali luoghi avrebbero ospitato inferno, purgatorio e paradiso e quali personaggi sarebbero finiti tra le spire dei suoi terribili gironi? Una passeggiata nell'universo dantesco che si snoda tra le viscere del circuito cittadino palermitano, tra ricostruzione storica e letteraria.

In caso di mancato raggiungimento del numero partecipanti, condizioni meteorologiche avverse e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

COSA C'È DA FARE