VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Passeggiata "Il Castello a mare e il Rione di San Pietro: Palermo sotto le bombe"

  • Le vie dei tesori 2017
  • Castello A Mare - Palermo
  • 1 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 11.00
  • 4 euro
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione
Nell'ambito della manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, domenica 1 ottobre alle 11, appuntamento al Parco Archeologico Castello a Mare per la passeggiata "Il Castello a mare e il Rione di San Pietro: Palermo sotto le bombe". 

In passato residenza dei viceré spagnoli e sede del Tribunale dell’Inquisizione, il Castello a Mare è uno dei luoghi della città dalla storia più interessante. La passeggiata ne ripercorre le vicende salienti, dalle atrocità commesse per punire gli eretici fino alla folle demolizione che subì da parte dei garibaldini.

Ci si dirige poi a piazza Tredici Vittime per visitare dall'esterno la necropoli araba e, passando da via degli Argenti e dalle splendide chiese di San Giorgio dei Genovesi e di San Mamiliano, si giunge al Pantheon di Palermo: la chiesa di San Domenico.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE