VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Preziosità da scoprire nel cuore della Gam: la visita guidata al deposito

  • Le vie dei tesori 2017
  • Galleria d'Arte Moderna - Palermo
  • 30 settembre 2017
    1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 9.30 - 17.30 (sabato e domenica)
  • 3 euro (ingresso solo su prenotazione)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione
Torna la manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento) e per tutti i weekend della manifestazione, sarà possibile visitare su prenotazione il deposito della Galleria d'Arte Moderna.

L'antico complesso monumentale di Sant’Anna alla Misericordia ospita dal 2006 la Galleria d’arte moderna, museo di se stesso nel cuore della città antica (prenota la visita ai deposito).

Il percorso espositivo rappresenta solo la punta dell'iceberg del patrimonio della Gam. Idepositi, invece, costituiscono il volto in ombra, ma certo non meno interessante, del museo: un indispensabile serbatoio che custodisce le opere escluse, spesso per motivi di spazio, ma che, grazie a un riallestimento, è adesso completamente visitabile.

Due piani che accolgono capolavori di artisti celebri, tra i quali gli scultori Antonio Ugo, Domenico Trentacoste e Benedetto Civiletti, i pittori Francesco Lojacono, Michele Catti e Pippo Rizzo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE