VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Riscoprire l'Addaura: una passeggiata fra Punta Priola e gli ex Cantieri Roma

  • Le vie dei tesori 2017
  • Lungomare Cristoforo Colombo, dinanzi all'Istituto Roosevelt - Palermo
  • Dal 21 al 22 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • 4 euro
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione
Nell'ambito della manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, sabato 21 ottobre alle 10 appuntamento dinanzi all'Istituto Roosevelt la passeggiata "Riscoprire l'Addaura: fra Punta Priola e gli ex Cantieri Roma".

La costa dell’Addaura offre viste paesaggistiche veramente incomparabili, quali quelle offerte dal versante Nord di Monte Pellegrino, tutto pareti e rupi dal disegno sinuoso, spesso in ombra per via dell’esposizione. Il costone che scende verso Punta Priola, ospita un gruppo di grotte di notevole importanza geologica, paesaggistica oltre che paleontologica e speleologica.

Con Girolamo Lombardo e la Pro-Loco di Vergine Maria si percorrerà quel breve tratto che resta di una regia trazzera e si osserverà la costa tra l’edificio del Roosevelt e Punta Priola che ancor oggi viene negato alla pubblica fruizione a causa di una serie di abusi edilizi che rallentano il giusto recupero di un tratto di costa meravigliosa. Carmelo Nasello del Dicam dell'Università di Palermo parlerà della qualità delle acque marine della costa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE