VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Tetti e Torri della città antica": un viaggio tra il mistero e i fasti di Palermo

  • Culti, balate e tavolate
  • La Cattedrale di Palermo - Palermo
  • 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 10.30
  • 12 euro (adulti), 5 euro (bambini)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 393.6655232
Proseguono gli appuntamenti di "Culti, balate e tavolate", ciclo di itinerari e visite guidate tra memorie popolari, suoni e voci narranti, per raccontare i fasti della nobiltà palermitana, i luoghi mistici e i sapori del passato.

"Tetti e Torri della città antica", domenica 23 aprile, offre ai partecipanti la possibilità di riscoprire Palermo dall’alto, da un angolo visuale diverso, scene e scenari dall'alto e dentro le storie, all’insegna del fascino del tempo trascorso, delle cantate popolari, dei sapori della Palermo del medioevo e delle storie dell'epoca dei cavalieri.

Dopo il raduno dei partecipanti alle 10.30, alle spalle della Cattedrale, alle 11 si tiene la visita guidata tra i tetti della splendida Chiesa. Il percorso si arricchisce, inoltre, della visita all'Oratorio, aperto per l'occasione, dove i partecipanti possono ammirare le meraviglie degli stucchi tridimensionali del Serpotta.

Dopo la tappa a Villa Bonanno, dove si nasconde la Domus Romana di piazza Vittoria, testimonianza dei fasti dell'antica "Panormus", la passeggiata si conclude in piazza Vittoria dove la Compagnia del Teatro Ditirammu intrattiene il pubblico con racconti, canti e balli creati ad hoc per la rassegna.

A conclusione, a tutti i partecipanti è un piccolo aperitivo, con un bicchiere di vino e uno stuzzichino.

COSA C'È DA FARE