VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Ultimo weekend con Bresson: visite guidate e aperture prolungate per la mostra alla Gam

  • Galleria d'Arte Moderna - Palermo
  • Dal 23 al 25 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 9.30 - 22.30
  • 12 euro (prezzo cumulativo mostra + visita museo), 10 euro (intero), 7 euro (per gruppi di minimo 15 persone, visitatori tra i 19 e i 25 anni, maggiori di 65 anni, titolari di apposite convenzioni)
  • La biglietteria chiude alle ore 21.30. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.8431605, oppure inviare una mail a info@gampalermo.it
Balarm
La redazione

In foto il fotografo Henri Cartier-Bresson

Ultimi giorni per visitare la mostra "Henri Cartier-Bresson fotografo", alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo: dal 23 al 25 febbraio non solo la Gam sarà aperta fino alle 22.30, ma sono in programma tante visite guidate.

Nello specifico venerdì 23 e sabato 24 febbraio sono programmati tour guidati alle ore 20 e alle ore 21. Le visite hanno una durata di circa 30 minuti. Domenica, invece, sono in programma visite guidate alle ore 11, alle ore 20 e alle ore 21.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e organizzata da Civita in collaborazione con la Fondazione Henri Cartier-Bresson e Magnum Photos Parigi, la mostra è un’occasione per immergersi nel mondo del grande Maestro e scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine. 

L'obiettivo è far conoscere e capire il modus operandi di Henri Cartier-Bresson, la sua ricerca del contatto con gli altri, nei luoghi e in diverse situazioni. L'allestimento si compone di 140 scatti che aiuteranno il visitatore ad immergersi nel suo mondo, per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE