VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una tazza di caffè per raccontare la storia: visite guidate al Museo Morettino

  • Le vie dei tesori 2017
  • Museo del caffè Morettino - Palermo
  • 29, 30 settembre 2017
    1, 6, 7, 8, 13, 14, 15 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 9.00 e 11.00 (venerdì 29 settembre), 10.30 (sabato 30 settembre), 15.00 (domenica 1 ottobre)
  • 3 euro (ingresso solo su prenotazione)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Il Museo del caffè Morettino di Palermo

Torna la manifestazione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento), che apre le porte dei luoghi d'arte di Palermo, di quelli dimenticati e di quelli normalmente chiusi: per tutti i weekend della manifestazione, sarà possibile visitare su prenotazione il Museo del Caffè Morettino.

Teche che custodiscono macinini e tostacaffè (prenota la visita), macchine per espresso e dipinti naif per raccontare la storia di una bevanda che è inscritta nel dna del siciliano doc.

Il museo del Caffè Morettino è una vasta collezione privata che raccoglie in un ampio spazio museale nel cuore dell’azienda, a San Lorenzo ai Colli, più di 1000 strumenti per la lavorazione del caffè provenienti da tutte le parti del mondo e risalenti a epoche diverse.

Uno scrigno di famiglia, in cui Angelo prima e Arturo, Alberto e Alessandro Morettino poi hanno infuso tutta la loro passione, collezionando oggetti di grande valore storico e culturale, dal macinino turco del Seicento alla caffettiera-locomotiva del Toselli. Il museo mostra anche l'angolo del barista con macchine per espresso recuperate nei vecchi bar italiani.  
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE