MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Giovani talenti del jazz al Mondello Palace Hotel: allievi e maestri del Brass in concerto

Balarm
La redazione

La cantante Gabriella Ricciardi

Tre giovani talenti per il jazz: mercoledì 8 agosto alle ore 21 il lounge bar Argonauti, nel giardino del Mondello Palace hotel di Palermo, diventa la cornice ideale per passare una serata estiva all'insegna della buona musica con gli occhi sull'antico Stabilimento liberty.

Nell'ambito della rassegna "Argonauti Jazz Nights" curata dal musicista Fabio Lannino, salgono sul palco Gabriella Ricciardi, Marta Buscemi e Manfredi Messina. La Ricciardi è un talento brillante con una voce dal timbro sicuro e riconoscibile: classe 1991, è allieva di Carmen Avellone, presso la Scuola Popolare di Musica del Brass.

Marta Buscemi classe 1994, ha iniziato a studiare canto col maestro Sottile, nel 2006, entrando a far parte del coro delle voci bianche del Conservatorio Bellini. Quattro anni dopo è iniziata la sua esperienza al Brass Group, dove studia canto jazz da 8 anni con Carmen Avellone.

Infine, Manfredi Messina è cantante e pianista, studia in classe di canto jazz al Conservatorio Bellini, ed è stato allievo di Carmen Avellone. Istrionico e dotato di talento, Manfredi è anche al lavoro al suo primo disco con sue musiche originali, di cui scrive testi ed arrangiamenti.

I tre giovani artisti saranno accompagnati dai maestri Giuseppe Preiti (piano) Giuseppe Madonia (batteria) e Fabio Lannino (basso elettrico).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE