TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La musica a Napoli e in Sicilia al tempo dei Vicerè spagnoli: l'Ensemble Jacaras in scena al Ditirammu

  • Tutto può succedere - Stagione 2019
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 23 al 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto bambini fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info al numero 391 3064887 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30)

La mezzosoprano Debora Troia

Quel sottile filo che lega Spagna, Sicilia e Napoli, magistralmente ricreato sul palco del Teatro Ditirammu di Palermo: sabato 23 e domenica 24 marzo Debora Troia porta in scena "La musica nei Regni di Napoli e di Sicilia al tempo dei Vicerè spagnoli".

Una serata speciale che vede protagonista l'Ensemble Jacaras, ovvero la splendida voce della mezzosoprano palermitana Debora Troia insieme a Paolo Rigano (chitarra barocca ed arciliuto) e Silvio Natoli (tiorba, colascione e viola da gamba).

La musica ricca di villanelle, danze e ritmi della tradizione spagnola e del sud Italia e il testo tratto dal racconto "Canto perchè l'amor non passa" di Gianfranco Perriera, ricreano le atmosfere delle strade e dei salotti del sud Italia durante la dominazione spagnola Cinquecento e Seicento.

Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone della stagione 2019 del Ditirammu "Tutto può succedere" che prevede ben 123 performance di cui 52 nuove produzioni, 90 produzioni del Ditirammu, 5 di teatro musicale, 21 approfondimenti legati alla tradizione e 26 spettacoli pensati per i più piccoli (leggi qui per saperne di più).

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE