MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Loving Ella": al Massimo l'omaggio ad Ella Fitzgerald con la voce di Simona Molinari e l'Orchestra Jazz Siciliana

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 23 settembre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 30 a 15 euro
  • La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.
Lunedì 23 giugno alle 20.30 nella Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo la voce eccezionale di Simona Molinari eseguirà un programma di omaggio alla grandissima Ella Fitzgerald.

Con lei l’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina, per un concerto realizzato in collaborazione con il Brass Group per la stagione di Concerti 2019 della Fondazione Teatro Massimo.

Tra le grandi canzoni che aprono il concerto vi è ad esempio A-Tisket A-Tasket, in origine una filastrocca per bambini, che nell’interpretazione di Ella Fitzgerald nel 1938 raggiunse il primo posto nella classifica delle vendite USA e ottenne poi nel 1986 il Grammy Hall of Fame Award.

A seguire titoli famosissimi e indimenticabili come Bewitched di Rodgers e Hart, Satin Doll di Duke Ellington, le canzoni di George Gershwin But not for me, Summertime (dall’opera Porgy and Bess) e The Man I Love, Mack The Knife, la ballata di Mackie Messer dall’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht con la musica di Kurt Weill, e Moon River di Henry Mancini.

Simona Molinari proporrà poi alcune tra le proprie canzoni di maggior successo, come Egocentrica, Amore a prima vista, Dr Jekyll e La felicità, per concludere con la rilettura di una canzone italiana della metà degli anni ‘40, In cerca di te di Eros Sciorilli e Giancarlo Testoni, più nota con l’incipit “Solo me ne vo per la città”.

COSA C'È DA FARE