FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Rinasce Palermo", tra luci, suoni e colori: il video mapping in piazza Pretoria

  • Piazza Pretoria - Palermo
  • Dal 13 al 15 aprile 2017 (evento concluso)
  • 20.00 - 24.00
  • Gratuito
Una tecnica innovativa, quella del video mapping, per valorizzare uno scorcio rinascimentale di Palermo, piazza Pretoria, la fontana e Palazzo delle Aquile. Si svolge così nelle sere del 13, 14 e 15 aprile una manifestazione tra effetti di luce, suoni e colori.

"Rinasce Palermo" è organizzata durante le festività pasquali proprio per restituire il senso di un legame tra il concetto di resurrezione cristiana e quello della rinascita della città.

Ma non solo, la narrazione "grafica" vuole raccontare tramite immagini e musica i cambiamenti di una città come Palermo che accoglie nuove culture, che abbraccia diverse visioni della realtà dando vita a nuovi saperi, produzioni artistiche e modelli di convivenza pacifica.

In un ambiente virtuale tridimensionale, la performance non si limita a stupire con effetti sonori e di luce, ma offre una vera e propria narrazione resa mediante la modellazione 3D e la computer grafica.

Art direction e visual design di odd agency, projection artist Dario Denso Andriolo, music Giovanni Magaglio, Ivan Sparacino e Gabriele Confaloni, sound fx Dario Denso Andriolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE